stringabag

stringatotal combo05 combo4 combo3 combo2 combo1
STRINGA.BAG è un accessorio su misura per Altevie Technologies, in edizione speciale.

STRINGA.BAG nasce dall’incontro tra Ylenia Deriu e Altevie Technologies, due realtà accumunate dalla capacità di realizzare soluzioni innovative e tagliate su misura per le esigenze dei propri clienti. Seguendo la richiesta di ideare un accessorio di merchandising — con l’unico vincolo dell’utilizzo di materiali cruelty free — Ylenia Deriu ha ideato un oggetto che rispecchia appieno l’essenza Altevie, proponendo una soluzione innovativa e tecnologica, pratica e precisa, personale e disinvolta.

STRINGA.BAG è un porta documenti con una tasca dedicata al tablet, un luogo dove collezionare i propri dati, siano essi su carta che su byte. STRINGA.BAG mette insieme i nuovi e i vecchi attrezzi del mestiere.

Ogni STRINGA.BAG è un oggetto unico, confezionato a mano, che crea un connubio tra design, tecnologia e artigianalità. La sua linea si ispira alle buste di carta con chiusura a stringa, rivisitando i tratti di un oggetto classico e trasformandolo in un accessorio contemporaneo, da cui emergere una nuova estetica “techno-vintage”.
L’anima è Altevie, e tutti gli interni sono in arancione.

Nella realizzazione di STRINGA.BAG sono stati impiegati diversi materiali, evitando attentamente l’utilizzo di tessuti d’origine animale.
STRINGA.BAG è sviluppata in due versioni.

La prima soluzione prevede l’impiego di un materiale considerato povero per definizione, la juta, ma che attraverso una particolare stampa a pressione si trasforma in tessuto prezioso e dal carattere raffinato.

La seconda soluzione deriva invece da un’originale operazione di riuso: per la realizzazione sono stati infatti utilizzati teli da pacciamatura e teli ombreggianti. Questi materiali, ordinariamente impiegati nelle coltivazioni, diventano veri e propri tessuti tecnici per la creazione di un accessorio di design.